Original Soundtracks – Dragon Age: Origins

Il 3 novembre 2009 è una data che molti appassionati di videogiochi di ruolo ricorderanno per sempre. A undici anni di distanza da quel Baldur’s Gate che li rese famosi in tutto il mondo, BioWare pubblica Dragon Age: Origins sotto bandiera Electronic Arts. E’ un trionfo di critica e pubblico, soprattutto sul fronte computer, dopo anni trascorsi a deliziare più la platea su console (Xbox, soprattutto) con i vari Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire e Mass Effect.

La colonna sonora di Dragon Age: Origins è affidata all’esperto Inon Zur, che conosciamo anche perché ha dato suono al recentissimo Fallout 76 e ai sempiterni Crysis e Baldur’s Gate II (se seguiste il link alla sua pagina, apprendereste che da più di vent’anni firma le colonne sonore di giochi che passano alla storia).

State per ascoltare la musica introduttiva di quel Dragon Age: Origins, che tanto prometteva di rinverdire i fasti dei videogiochi di ruolo fantasy, con quel background narrativo profondo, sfaccettato, quel mondo da scoprire, pronto a stupire che ha folgorato milioni di videogiocatori in tutto il mondo.

Peccato, perché Dragon Age II sia stato un totale fallimento (per me) e Dragon Age: Inquisition, per quanto bello possa essere per molti, per me resta una clamorosa occasione sprecata. Ma sto divagando: buon ascolto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.