4 commenti su “Overwatch – Impressioni Open Beta

  1. Io l’ho provato davvero tanto su ps4 e devo dire che a livello tecnico è realizzato davvero bene su console e concordo in tutto quello che hai detto. Ma mi è sembrato fiacco a livello di contenuti e di progress del gioco stesso. Salendo di livello sblocchi sblocchi soltanto dei chest che contengono alla fine nulla di rilevante, dopo mi aspettavo molti più elementi MOBA, invece a mio vedere zero, perchè neanche si sale di livello durante la partita stessa e questo non ti permette di poter personalizzare il proprio personaggio scegliendo magari in quale ramo specializzarsi. Questo comporterà a creare semplicemente dei cloni per ogni giocatore, quindi zero personalizzazione. D’altra parte bisogna dire che il titolo è abbastanza divertente se lo si prende come un team fortress(la mancanza di una campagna dà davvero fastidio) o similia,quindi alla fine lo si apprezza senza grandi problemi. Ma io avendo provato Battleborn , dico che secondo i miei gusti è nettamente superiore, per divertimento , per sfida, per varietà di personaggi , per personalizzazione ed ha vero degli elementi MOBA con tanto di minions! Inoltre la campagna è davvero tosta! Forse sono un pò di parte per quanto amo il brand 2K ma d’altronde sai quanto amo mamma Blizzy:D.

    • Tutto questo perché Overwatch NON è un MOBA nel senso stretto ed essenziale del termine. Nonostante gli elementi di contatto con questi. Risulta più il prodotto originale più bello e fresco dai tempi di Counter-Strike e Team Fortress, ma lo vedo più come uno sparatutto online con buonissime premesse competitive. Come ho scritto nell’articolo: rimando tutte le analisi dei contenuti ad una recensione.

      Battleborn nasce come MOBA onnicomprensivo: tanto godibile in singolo che in multigiocatore. Tutt’altra storia (e che storia)!

      • Dopo aver provato Battleborn qualche ora posso solo smentirmi: c’entra una mazza con i MOBA. E’ più simile ad un Borderlands (sempre di GearBox Software) e ad un Destiny. Ma mi pare che sia un progetto riuscito solo in parte.

Lascia un commento

